Stampaggio plastica ecologica ad iniezione

Stampa ecologica

 In futuro, sempre maggiormente , le aziende dovranno adeguarsi alle normative per la tutela dell’ambiente in tutto il mondo. Moltissime aziende (sia di produzione che i relativi clienti) hanno dovuto produrre od acquistare prodotti in plastica ecologica denominati “prodotti ecocompatibili” di largo consumo.

L’ecocompatibilità sarà un punto di rifermento al quale tutte le aziende di produzione di materie plastiche dovranno adeguarsi.

EFFEBI ha quindi attivato una serie di servizi riguardanti lo stampaggio ecologico di materie plastiche ad iniezione per fronteggiare le continue e crescenti richieste del mercato.

L’impressione comune riguardo all’utilizzo di materie plastiche ecologiche è quella di considerare la plastica ecocompatibile come un materiale di minor qualità. Se diversi anni fa questo poteva essere comprensibile oggi le cose si sono totalmente evolute: con le più moderne tecnologie potete usufruire di un servizio di stampaggio di materie plastiche ecologiche ad iniezione di grande qualità, paragonabile senza alcun problema (per prezzo e resa) ai polimeri non ecocompatibili.

Inoltre le diverse soluzioni tecniche disponibili, presso i partner tecnologici e strategici di EFFEBI, per il riciclo e ripulitura della plastica (quindi della materia prima) vi permettono di ottenere risultati eccellenti sui vostri articoli tecnici.

I principali vantaggi per stampare con materiali ecologici ed ecocompatibili sono:

rispetto dell’ambiente

immagine

qualità del risultato

risparmio