Dall’idea al prototipo (prime fasi)

Ogni progetto che si rispetti passa attraverso particolari fasi. Questo lo notiamo in molti aspetti lavorativi ma, soprattutto, nella realizzazione di un oggetto. EFFEBI Srl vanta un team di professionisti che progettano il manufatto finale (lo stampo) attraverso sofisticati macchinari cad-cam 3d.

Si parte come sempre da un’idea

L’iter di realizzazione è molto chiaro e lineare: come di consueto le aziende clienti di EFFEBI Srl espongono le loro richieste affidandosi alla pluriennale esperienza dell’azienda milanese. Dopo un’attenta fase di valutazione, i professionisti si avvalgono, come accennato, di particolari macchine per la progettazione del manufatto finale.

Prototipazione: quali macchinari si utilizzano?

Per la realizzazione di un prototipo EFFEBI Srl utilizza principalmente la stampante di ultima generazione 3DiElleDeluxe dell’azienda 3DiLine. Essa consente un accurato lavoro ed è garanzia di:

  • precisione
  • eleganza
  • pulizia
  • competitività del prodotto finale

Come è facile immaginare, la fase di creazione del prototipo è di fondamentale importanza. Per questo motivo, avvalendosi di macchinari estremamente innovativi e precisi, si riesce a rendere l’idea della somiglianza più vicina al prodotto finale e- in caso ce ne fosse necessità- si potranno gestire per tempo correzioni ed eventuali modifiche. Una sorta di anteprima assolutamente necessaria che rende esemplare l’intero lavoro.

Efficienza e puntualità

I macchinari utilizzati, insieme all’efficienza e alla puntualità nelle consegne, rende EFFEBI Srl un’azienda vincente e all’avanguardia nel settore.

Un settore in continua evoluzione.

Se vi fa piacere seguiteci per conoscere i passaggi conclusivi della realizzazione.

 

Viale Dell’Artigianato, 15
20082, Binasco (MI)
Tel: +39 02 90096443
Fax: +39 02 42101350
Email: info@effebi-srl.com
Numero REA: MI-1367506
P. IVA: 10387020158

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *