Per la tutela dell’ambiente e per aderire alle nuove normative della Comunità Europea, il tema dell’ecocompatibilità segue un crescendo di interesse da parte di molte aziende e da parte della stessa clientela. Effebi Srl nello specifico lavora, per la creazione dei prodotti, affidandosi all’ecocompatibilità delle materie plastiche. Un esempio su tutti, in tempi di emergenza Covid sono i porta-igienizzanti creati dall’azienda stessa in plastica totalmente ecosostenibile. Sappiamo quanto siano utili gli igienizzanti soprattutto negli ambienti pubblici. A tal proposito sono stati creati dei supporti per contenere il prodotto all’interno di ambienti come servizi igienici, spazi condivisi, ingressi pubblici e privati e quant’altro.

Parliamo quindi di prodotti costruiti e stampati interamente in plastica ecologica!

Attraverso lo stampaggio della plastica ecologica ad iniezione si ottiene un prodotto finale che non ha nulla da invidiare alla plastica creata in modo sintetico. Attraverso quattro passaggi fondamentali, l’azienda Effebi è in grado di creare qualsiasi tipologia di prodotto, questi passaggi sono, di norma:

La creazione di questo genere di oggetti punta un occhio anche al design rendendo il prodotto elegante e di consumo oltre che essere adattabile ad ogni luogo del mondo; non dimentichiamo infatti che il focus sull’ambiente, e di conseguenza sui prodotti ecosostenibili, non interessa solo il vecchio continente, bensì l’intero pianeta.

Aggiungiamo inoltre che per la creazione di prodotti in plastica ecologica non vi è più, come in tempi passati, una problematica di sostenibilità di prezzo. L’importanza di utilizzare prodotti che non inquinano l’ambiente è assolutamente correlata ad una fascia di prezzo accessibile, essendo scomparso il divario passato tra prodotti creati come polimeri e prodotti ecologici.

Per maggiori informazioni seguici sulle prossime pagine!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *