PROGETTAZIONE

Ingegnerizzazione del prodotto

Consente di ottimizzare le geometrie del Design, al fine di consentire in concreto la messa in produzione dell’oggetto.

Reverse Engineering

È un sistema che consente di copiare le superfici di un oggetto esistente per le successive elaborazioni.

Prototipazione

Realizzazioni di campioni in materiale sinterizzato per la verifica dimensionale strutturale e meccanica del pezzo da realizzare.

Analisi strutturali

Permettono di determinare sforzi e deformazioni di componenti soggetti a stress statici termici e dinamici al fine di ottimizzare il design.

L’ufficio tecnico composto da un team di progettisti altamente specializzati, è attrezzato con avanzati sistemi cad-cam che permettono la progettazione dello stampo e la programmazione delle macchine utensili.

L’elaborazione del progetto è sempre fatta in stretta collaborazione con il cliente, e tutte le informazioni vengono gestite con la massima riservatezza mediante l’utilizzo di speciali protocolli di trasferimento files, o in alternativa internet e posta elettronica.

Vengono anche realizzati modelli tridimensionali, qualora il cliente non disponga di un CAD 3D, e sia necessario creare un prototipo.

Siamo in grado di sopportare il cliente lungo l’intero processo progettuale, a partire dal design, attraverso la progettazione CAD, la prototipazione rapida, fino al progetto dello stampo.