Una delle caratteristiche fondamentali dell’opera di prototipazione è senz’altro la velocità. Il cliente ha necessità di vedere il prototipo del risultato finale e l’azienda deve assicurare questo tipo di esigenza.
Quando si esegue un prototipo alcune caratteristiche per la sua lavorazione sono fondamentali. Il cliente ha sovente l’esigenza di poter visionare in modo veloce e immediato tutte le caratteristiche che il prodotto finale potrà racchiudere. E’ così che nasce l’esigenza di costruire un prototipo garantito e visionabile in tempi brevi.
Creazione del prototipo: mai perdere tempo prezioso!
Effebi si pone costantemente l’obiettivo di una soddisfazione del cliente a 360° ed è per questo che segue il progetto dalla A alla Z. La riduzione dei tempi di consegna di un prototipo va di pari passo alla riduzione dei costi, così da ottimizzare la filiera lavorativa ed investire su tempo e qualità. L’importanza di avere un prototipo da prendere a modello è fondamentale per la riuscita dell’intera creazione.
Dalla carta alla stampa 3D
Abbiamo già accennato all’ultimo modello della stampante 3D in uso presso l’azienda Effebi e descritto le sue innumerevoli capacità. 3D line è infatti la stampante di ultima generazione in grado di riprodurre un modello di prototipo molto simile al prodotto autentico che si andrà poi a creare. Il cliente viene quindi messo in condizione di poter visionare preventivamente un assaggio dell’opera conclusa e collaborare con l’intento di eseguire miglioramenti ed affinare il prodotto finito.
Per informazioni e richieste
EFFEBI Srl
Viale Dell’Artigianato, 15
20082, Binasco (MI)
Tel: +39 02 90096443
Fax: +39 02 42101350
Email: info@effebi-srl.com
Numero REA: MI-1367506
P. IVA: 10387020158